La linea dove la terra e il mare si incontrano si chiama costa. Il mare modella continuamente la costa con l'azione delle onde e il deposito di detriti. Guardati intorno e scopri i vari tipi di costa.
Le coste basse scendono dolcemente verso il mare, sono pianeggianti e hanno grandi spiagge di sabbia o di ciottoli. I fiumi, infatti, portano fino al mare terra, pietre, sabbia, che poi il mare porta lungo la costa .
L'isola è una parte di terra interamente circondata dall'acqua. Un'isola può trovarsi nelle acque di un mare ma anche in un fiume o di un lago.
Il promontorio è una sporgenza montuosa della costa che si protende nel mare oppure in un lago.
Credits: This Thinglink is a clone of "2. Sea Turtle" by Astrid Hulseboch Music: DJ John - While we sleep (Jamendo) Background: Alexandre Duret-Lutz Flickr https://www.flickr.com/photos/gadl/ Images CC0 Creative Commons (Pixabay)
La penisola italiana vista dallo spazio Il video è stato realizzato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale proprio dall’astronauta italiano Paolo Nespoli. Credits: ESA/Paolo Nespoli
Giochiamo? Osserva le foto e inserisci la parola giusta nel cartellino
Paesaggi marini 4. Paesaggi marini (Capture your world!)

This site uses cookies to deliver our services. By using our site, you acknowledge that you have read and understand our Terms of Service and Cookie Policy. Your use of ThingLink's Products and Services, is subject to these policies and terms.