Ogni viaggio, anche quello più lungo e audace inizia con un passo!
Guardando il cielo vediamo solo qualche puntino luminoso, ma la nostra galassia, la Via Lattea, contiene almeno 100 miliardi di stelle e altrettanti pianeti!
Abbiamo deciso di andare sulla luna in questo decennio e di impegnarci anche in altre imprese, non perché sono semplici, ma perché sono ardite, perché questo obiettivo ci permetterà di organizzare e di mettere alla prova il meglio delle nostre energie e delle nostre capacità, perché accettiamo di buon grado questa sfida, non abbiamo intenzione di rimandarla e siamo determinati a vincerla, insieme a tutte le altre.
Il razzo più potente mai realizzato dall'uomo: il Saturn V che ha portato gli astronauti sulla Luna il 20 Luglio 1969
La frase più famosa di tutta la storia pronunciata da Neil Armstrong sulla Luna appena poggia il piede sul suolo
Ora le sonde Voyager 1 e 2 alla velocità di 17 km/s sono fuori dal sistema solare e si dirigono verso altre stelle
Alla conquista dello spazio LA CONQUISTA DELLO SPAZIO Il sogno dell'uomo diventa realtà - YouTube
Marte e oltre! L'ultimo robot Curiosity sta facendo scoperte straordinarie sulla superficie di Marte e spinge le frontiere dell'esplorazione spaziale ancora più avanti aprendo la strada all'esplorazione umana di nuovi mondi!
L'esplorazione spaziale ha inizio
3, 2, 1 ignition and ...lift off!!
A small step for a man ...
Voyager 1 è l'oggetto costruito dall'uomo più lontano da noi. Ora dista circa 20 miliardi di km
Il Pioneer 10 è stata la prima sonda interplanetaria uscita dal sistema solare lanciata dall'uomo (1972). Purtroppo si sono perse le sue tracce
La sfida continua per spingere la conoscenza oltre nuovi limiti
Autore Roberto Fantini (Cesena) https://www.thinglink.com/scene/1062991668459864066 Musica di sottofondo scaricata gratuitamente da www.jamendo.com Audio e immagini NASA https://www.nasa.gov/ Filmato: Youtube caricato da cinehollywoodsrl