MANUEL A me e capitata la stella cometa. Io ho copiato dal foglio che ci ha dato la mamma di Giulia, ho colorato con i pennarelli. Ho fatto tutto da solo.
LORENZO S. Questo re magio l'ho fatto insieme alla mia mamma. Un po' è stata mia l'idea di farlo con i brillantini, poi a mia mamma era venuta l'idea di usare il cotone per fare la barba e di mettere un po' di cartoncino dietro. Infine abbiamo messo i fermacampioni, lo abbiamo impacchettato e il giorno dopo l'ho portato a Giulia S.
EDOARDO A me è capitato un pastore ma l' ho scambiato con Giulia E. che aveva un Re Magio. L'ho disegnato con la matita e l'ho colorato con la matita.
SOFIA Come l'ho fatto: ho colorato con i trucchi della mamma. Con chi l'ho scambiato: con nessuno perché mi piaceva quello che avevo scelto. L'ho ritagliato. Chi mi ha aiutato? la mamma.
ILARIA Io e Lorenzo ce li si amo scambiati poi sono andata ha casa a fare il mio disegno: z palme il mio papa miguatato a fareilo segna o colorare e popi i o mesoi brilantini.
TOMMASO Io ho avuto il cane e ho cercato di farlo sul foglio che mi aveva dato la mamma di Giulia S. L'ho colorato con le matite a casa di mia mamma e mia mamma e mi ha guardato se sbagliavo. Questo personaggio mi è piaciuto
LINDA Ho pescato le pecorelle e per realizzarle le ho ricopiate dal foglio, per fare il pelo delle pecorelle ho messo il cotone.
LINDA
FILIPPO Ho fatto 2 angeli e per realizzarli mia mamma mi ha stampato tanti angeli di varie grandezze poi li ho colorati con i pennarelli e ne ho scelti due con la mamma
FILIPPO
ANTONIO Io ho fatto il pastore però l' ho scambiato per le pecore e le ho fatte di stoffa e di cotone poi le ho colorate con i gessetti.
LORENZO A. Io dovevo fare un pastore: l'ho colorato con le matite e con la lana ho fatto la giacca e dopo ho applicato una benda, i capelli e la barba.
GIULIA S. Prima avevo le pecore poi le ho scambiate con Aurora che aveva il bue. Poi ho scambiato il bue con Matteo che aveva la contadina. Infine per realizzarle ho usato le matite,i brillantini e il pennarello nero.
LUCIANO Io ho avuto Giuseppe, l' ho stampato e ringrandito e ho usato la lana. Dopo mia Mamma mi ha aiutato.
MATTEO Io avevo una contadina ma l'ho scambiata con Giulia S. che aveva il bue. E' stato un po difficile farlo ma sono riuscito a ricopiarlo. L'ho fatto tutto da solo perché volevo fare un regalo alle maestre. L'ho colorato con i pennarelli e ho ripassato i contorni di nero. Ho disegnato e ho cancellato molto ma alla fine sono riuscito a farlo. Quando ho visto tutti quei disegni meravigliosi: il bue, l'asinello, le pecore, i re magi, la stella cometa, la grotta, Gesù bambino, le palme, il cane, gli angeli, le casette, il cavallo che naturalmente Giulia E. disegna sempre, e anche Maria , e Giuseppe, ho pensato che erano proprio dei disegni meravigliosi. Anche il bue me lo volevo tenere, ma non importa alla fine ho visto che era diventato bellissimo nel cartellone. Basta è finita questa un po' storia e un po' frase.
LUCIANO
LUCIANO
LUCIANO
LUCIANO
ALESSANDRA Io dovevo disegnare Maria e l' ho fatta solo con carta e colori e poi ho ritagliato il disegno.
AURORA Ho scambiato con GIULIA S. il mio personaggio e ho scelto le pecorelle. Le ho ricalcate. Mi è piaciuto molto poi le ho colorate con le matite e poi le ho ritagliate.
GIULIA E. Io ho fatto il cavallo e il pastore mi ci è voluto poco. Io non l'ho scambiato con nessuno.
LEONARDO Io ho fatto tre cose: ho fatto le due stelle e l'albero di natale e l'ho fatto con mia nonna. Avrei dovuto fare le palme pero' alla fine ho fatto queste cose.
JACOPO Io ho disegnato l'asinello di carta e l'ho colorato con i pastelli e non ho colorato con i pennarelli e l'ho finito e la si fa il presepio.
STEFANO Ho disegnato il re magio a casa con la mia mamma. L'ho disegnato per la scuola l'ho colorato con i pennarelli ed è venuto molto bene. E' stato un bel lavoro.
FEDERICO Io ero assente e così non ho pescato un personaggio. Siccome rimaneva solo la grotta l'ho fatta con la mia mamma con tanti piccoli sassi uniti tra loro.
EMMA Io ho fatto Gesù bambino. L'ho fatto così: l'ho disegnato su un cartoncino e l'ho ritagliato, dopo ho preso la carta velina o ricalcato sulla carta velina la coperta, dopo ho ritagliato la coperta e l'ho incollata sul disegno fatto da me. Dopo ancora ho colorato il viso con la matita rosa e la paglia l'o fatta con la vera paglia. Infine ho disegnato anche una casa.
Leonardo
EMMA

Sign up

By signing up you agree to the Terms of Service.